Comunicazioni in materia ambientale: trasmissione della documentazione

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:2013-03-13;59~art3)
  • Servizio attivo
Comunicazioni in materia ambientale: procedimento di trasmissione della documentazione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Per predisporre correttamente tutta la documentazione a corredo dell'istanza è necessario consultare, scaricare e compilare la modulistica pubblicata sul sito istituzionale dell'autorità competente. Una volta terminato, i file ottenuti dovranno essere compressi in file in formato ZIP e allegati alla compilazione.

L'iter amministrativo è definito in dettaglio dalla normativa specifica di settore.

Trasmissione di comunicazione in materia ambientale
Documentazione per la comunicazione in materia di rifiuti non pericolosi
Documentazione per la comunicazione in materia di rifiuti pericolosi
Documentazione per la comunicazione o nulla osta previsti in materia di inquinamento acustico

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento varia in funzione delle autorizzazioni chieste.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 27/06/2024 14:18.59