Autorizzazione alla dispersione delle ceneri

(urn:nir:stato:legge:2001-03-30;130)
  • Servizio attivo
Procedimento di autorizzazione alla dispersione delle ceneri

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    Domanda di autorizzazione alla dispersione delle ceneri
    Copia del documento d'identità
    Copia della dichiarazione di assenso gratuito dei proprietari dell'area privata
    Copia della documentazione che dimostra la volontà del defunto alla dispersione
    Dichiarazione di dispersione delle ceneri

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Morte
    Categorie:
    • Anagrafe e stato civile
    • Autorizzazioni
    Ultimo aggiornamento: 27/06/2024 14:18.59